Parcheggio privato Consegne a domicilio IO posso entrare

Facebook instagram

Prodotti omeopatici

omeopatia

“E’ più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia, che sapere che tipo di malattia abbia una persona.”

(Ippocrate)

L’OMEOPATIA utilizza rimedi altamente diluiti e dinamizzati in cui non si trova più materia originale, bensì l’essenza energetica della sostanza madre che può derivare da una pianta, da un animale o da un minerale. Questa essenza energetica provoca un risveglio dell’energia vitale che è in noi e che stata assopita dalle condizioni contrarie di vita in cui viviamo. Il risultato è il recupero del proprio equilibrio psico-fisico che porta non solo alla scomparsa dei sintomi, ma a un vivere più armonioso. Ecco quindi che l’OMEOPATIA mette al centro l’UOMO e utilizza il sintomo per individuare il blocco energetico

 

Oggi siamo fortunati: la medicina ufficiale ha fatto passi da gigante sconfiggendo tante malattie e portando così ad un aumento dell’aspettativa di vita, ma anche ad un aumento degli effetti collaterali. I farmaci vanno usati o su prescrizione medica o su consiglio del farmacista, se esitabili senza ricetta.

Però…è proprio in questo contesto che non bisogna trascurare la medicina complementare, come l’OMEOPATIA. Infatti, proprio l’omeopatia, come dice la parola stessa (dal greco ὅμοιος, òmoios, «simile» e πάθος, pàthos, «sofferenza»), ha la grande proprietà di completare il bagaglio di mezzi che si hanno a disposizione per il recupero dello stato di salute. Tale fine giustifica l’utilizzo di ogni mezzo al momento giusto evitando così usi eccessivi, inappropriati e perciò nocivi di molecole chimiche di per sé utilissime, ma solo se correttamente utilizzate.

La pubblicità oggi ci sta spingendo sempre più verso un’ automedicazione selvaggia prospettandoci veloci soluzioni e sorvolando sulla tossicità causata da un uso scorretto del farmaco. L’OMEOPATIA che il farmacista può consigliare fa la differenza in questo ambito: nella NOSTRA FARMACIA CI CREDIAMO FORTEMENTE!!!

NELLA NOSTRA FARMACIA PUOI TROVARE UN AMPIO ASSORTIMENTO DI RIMEDI OMEOPATICI, SIA DA CONSIGLIO CHE SU PRESCRIZIONE.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE PRODOTTI VISITA LA PAGINA CONTATTI >

SALI DR.SCHÜSSLER

Il concetto, su cui si fonda la terapia formulata dal dott. Schüssler a base di 12 Sali minerali, nasce dalla constatazione che la normale attività di una cellula dipende da un opportuno equilibrio di sali inorganici in essa contenuti.

La deviazione del contenuto fisiologico di Sali inorganici e nutritivi -in modo particolare una loro scarsa presenza- costituisce la causa delle malattie. Secondo questa teoria, pertanto, è necessario che il medico, in caso di malattia, somministri le sostanze inorganiche di cui il paziente risulta carente, al fine di ripristinarne l’equilibrio.

Tale introduzione non va intesa, però, come “aggiunta” di sostanza carente, ma piuttosto come “stimolo” alla cellula ad assimilare in quantità maggiori i Sali minerali necessari contenuti negli alimenti per mantenere un equilibrio interno costante.

Viene così puntualizzato e confermato il concetto di salute inteso come interazione fra la funzione dei Sali inorganici nel metabolismo, il ruolo dei microelementi e l’importanza di un’alimentazione equilibrata.

Schüssler identificò 12 Sali minerali presenti nel sangue e nei tessuti, e li chiamò PREPARATI FUNZIONALI, poiché ognuno di essi ha una specifica influenza sulle diverse funzioni degli organi.

L’azione biochimica dei 12 rimedi si esplica in una vasta gamma di applicazioni terapeutiche. Il loro utilizzo è privo di qualunque rischio ed è del tutto confacente alla normale fisiologia dell’organismo umano. È oltretutto compatibile con qualunque altra terapia, da quella allopatica a quella omeopatica, essendo un “complemento terapeutico”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA CONTATTI >

1. CALCIUM FLUORATUM D12

Prescritto nella perdita di elasticità dei tessuti e dei vasi sanguigni: gravidanza, smagliature, emorroidi e varici. Utile nelle affezioni ossee dello smalto dei denti e nei disturbi articolari. Il paziente peggiora con l’umidità e migliora con il caldo.

2. CALCIUM PHOSPHORICUM D6

Insieme al precedente è prescritto in tutte le patologie ossee e dentarie. Ricostituente importante in molte condizioni di anemia, gravidanza, convalescenza e rachitismo. Utile in molti disturbi nervosi, nell’insonnia e facile stancabilità, sia negli adulti che nei bambini. Utile nei disturbi del ciclo mestruale. Il paziente peggiora di notte e con il riposo, migliora con il movimento.

3. FERRUM PHOSPHORICUM D12

Pronto soccorso biochimico. Utile in tutti i processi infiammatori acuti e nella febbre di diversa natura. Facilita l’ossigenazione dei tessuti. Molto indicato nell’anemia e nei disturbi gastro-enterici. I disturbi peggiorano di notte, con il caldo e con il movimento, migliorano con il fresco e con il riposo.

4. KALIUM CHLORATUM D6

Gran depurante dei sistemi, è il sale tessutale più importante per combattere la seconda fase dell’infiammazione, caratterizzata da secrezioni siero-fibrinose presenti alcuni giorni dopo l’insorgenza dei primi sintomi, nei focolai infiammatori. È prescritto nei disturbi respiratori, ma anche nelle otiti, faringolaringiti, congiuntiviti e sinoviti siero-fibrinose. Utile per attenuare gli effetti collaterali delle vaccinazioni. Il paziente migliora con il calore, peggiora con il movimento ed i cibi grassi e piccanti.

5. KALIUM PHOSPHORICUM D6

Rimedio cardine del sistema nervoso. È prescritto per il nervosismo, timidezza, fobie, depressione, insonnia, svogliatezza, deficit di memoria e di concentrazione; mal di testa e nevrosi cardiaca. Il paziente peggiora con lo sforzo fisico e mentale, migliora con il relax.

6. KALIUM SULFURICUM D6

Rimedio della terza fase dell’infiammazione, quando cioè alle secrezioni fibrinose subentrano le secrezioni purulente, con catarro giallo o giallo-verdastro. Utile nelle malattie croniche purulente delle mucose: naso, orecchio, gola, bronchi e congiuntiva. Prescritto negli eczemi desquamanti e nei problemi di capelli. I disturbi che caratterizzano il rimedio si accompagnano ad uno stato di tristezza e di paura. L’intero quadro peggiora verso sera ed in ambienti verso sera ed in ambienti chiusi, migliora con l’ossigeno e l’aria aperta.

7. MAGNESIUM PHOSPHORICUM D6

Rimedio principale per i dolori e gli spasmi di tutti i generi;coliche, nevralgie,emicranie,ma anche tosse spasmodica e crampi muscolari. Disturbi che si attenuano con la somministrazione locale di caldo e si aggravano col freddo. Il rimedio funziona meglio se si diluiscono 10 compresse in una tazza d’acqua calda e si somministra al paziente con un sorso ogni 2 minuti.

8. NATRIUM CHLORATUM D6

E’ il sale che controlla il flusso dei liquidi corporei e mantiene una giusta idratazione in tutta l’organismo. Indicato nella disidratazione, come nella ritenzione idrica. Nelle gastriti acquose e diarree. Nella lacrimazione e rinorrea. Nella perdita di gusto e di olfatto negli eczemi umidi e nelle cefalee. Nelle stipsi e nella mancanza di latte puerperale. Il paziente peggiora al risveglio ed in condizioni di umidità, migliora con l’aria secca. I sintomi si accompagnano spesso a forte sete e desiderio di cibi sapidi.

9. NATRIUM PHOSPHORICUM D6

Grande neutralizzatore degli eccessi di acidi. E’ indicato nei disturbi metabolici che producono acidosi: acetonemia, pirosi,vomito acido, feci fermentate, reumatismi, sciatalgie e gotta. Il paziente peggiora col movimento e con l’assunzione di cibi grassi.

10. NATRIUM SULFURICUM D6

Sale biochimico molto presente nella linfa, facilita l’escrezione delle scorie tossiche. Utile in tutte le malattie degli organi emuntori: reni, fegato, colecisti, cute. Il paziente tipo ha spesso freddo, è emotivamente disturbato, si aggrava con l’umidità.

11. SILICEA D12

I l silicio è presente in tutti i tessuti e la sua carenza da sintomi multipli. Il rimedio indicato per i disturbi del trofismo della pelle, delle ossa e del connettivo. Per la fragilità di unghie e capelli. Per l’indole paurosa e per l’ipersensibilità alla luce ed ai rumori. Insieme al sale numero 12, silicea è un preparato molto importante anche per le infiammazioni purulente, acute e croniche, di qualsiasi natura. Il paziente peggiora verso sera e con il freddo,
migliora con il caldo.

12. CALCIUM SULFURICUM D6

Sale tessutale molto presente nel fegato, esplica un effetto drenante in tutto l’organismo. È indicato nelle infiammazioni settiche dei tessuti sottocutanei ed interstiziali di sostegno: ascessi, flemmoni, ferite settiche. Rimedio principe per l’acne e per le tonsilliti. Preso ai primi sintomi previene lo sviluppo delle fasi successive dell’infiammazione. Il paziente si aggrava con il bagno e l’umidità, migliora in ambiente caldo e asciutto.

Nella nostra Farmacia puoi trovare i sali del dottor Schüssler sotto forma di compresse da sciogliere sotto la lingua o in una bottiglietta di acqua in modo
da creare la tua ACQUA MINERALE PERSONALIZZATA.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA CONTATTI >

FARMACIA DR.SSA MARIANTONIETTA COLACCI | 55/E, Via Olmo - Maerne - 30030 Martellago (VE) - Italia | P.I. 00691730709 | Tel. +39 041 5030930 | Fax. +39 041 5030930 | farmaciacolacci@aruba.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite